Cos’è Hypatiae

Hypatiae è espressione della radice comune del sapere e del fare artistico-scientifico. Nasce da un’idea di Tonia Losco ed è rivolta a chiunque voglia sentirsi consum-attore del suo tempo e del suo percorso di vita avvalendosi della nuova veste che si darà alla cultura. La stessa promuoverà la crescita culturale mediante il divertimento, la passione e la sperimentazione. Ispirandosi a figure poliedriche del panorama culturale internazionale, quali quella di Ipazia di Alessandria d’Egitto, l’associazione mira a portare la cultura nella vita dei cittadini. L’Artista e lo Scienziato, portatori di estro e di genialità, sperimenteranno le reazioni del pubblico interagente con l’Arte e la Scienza. Hypatiae Arte e Scienza farà di ogni esperimento un’opera d’arte cercando di approfondire il concetto di cultura intesa come sensibilità alla Bellezza.

Le peculiarità dell’associazione sono:

  • non avere fini di lucro
  • non avere nessuna fede politica
  • essere indipendente da qualsiasi ente di ricerca

L’associazione si augura di poter coinvolgere sempre più persone insieme per la cultura.

Nasce ufficialmente il 19 settembre 2013 e le soci fondatrici sono Angela Maiale, Losco Tonia e Valentina Tozzini (trovate le loro biografie nella pagina “Le socie fondatrici”).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su
facebooktwittergoogle_plusyoutubeby feather