Hypatiae ti sostiene!

In questa sezione verranno inseriti i curricula delle persone che hanno un profilo che l’associazione ritiene di interesse. Le persone saranno presentate da un loro sostenitore esterno all’associazione del campo culturale, scientifico, artistico e sociale.

In un’ottica di welfare promozionale, Hypatiae Arte e Scienza sosterrà percorsi di inclusione sociale e lavorativa  che sappiano valorizzare le capacità e potenzialità delle persone vulnerabili e allo stesso tempo incentivare azioni di “restituzione” a beneficio della collettività in cui vivono. Per tale ragione, l’ associazione intende potenziare reti di prossimità che, promuovendo il coinvolgimento attivo delle diverse organizzazioni del territorio, possano contribuire al rafforzamento dei legami sociali, alla condivisione e alla crescita di forme di solidarietà partecipate e alla ricomposizione delle risposte di contrasto alla vulnerabilità già attive.

L’associazione intende sostenere persone beneficiarie di  percorsi di supporto e accompagnamento, oltre a sostegni diretti per “tamponare” le situazioni più critiche e coprire i bisogni materiali urgenti con l’obiettivo di alleviare e contrastare la povertà e la vulnerabilità sociale, tramite interventi in grado di intercettare precocemente le realtà fragili e favorire la loro riattivazione attraverso misure personalizzate.

1)        Alessia Boy 

2)       Riccardo Amedeo

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su
facebooktwittergoogle_plusyoutubeby feather